HomeChirurghiDr. Vincenzo Masullo

Dr. Vincenzo Masullo

Il Dr Vincenzo Masullo consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso la II Università di Napoli.

Prosegue il suo percorso di specializzazione, prima in Microchirurgia sempre presso l’Università degli Studi di Napoli, poi in Dermochirurgia presso l’Università di Siena.

Qui di seguito il link ufficiale alla clinica del dott. Masullo: https://bit.ly/2SCVsSm

Spinto sempre di più dalla sua passione, continua la formazione accademica, conseguendo specifici Master:

  • Master in Chirurgia Estetica presso l’Università degli studi di Milano;
  • Master in Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi di Padova;
  • Master in Chirurgia della Calvizie presso l’Università degli Studi di Firenze;
  • Master in Scienze Tricologiche presso l’Università degli Studi di Firenze.

La forte passione per il suo lavoro, lo ha portato ad importanti e significativi confronti e collaborazioni con i migliori chirurghi del settore, quali il Dr Ronald Shapiro, il Dr Christian Bisanga, il Dr Piero Tesauro, il Dr Timothy P. Carman.

E’ membro delle più importanti associazioni del campo: dal 2005 è membro votante dell’ISHRS, una delle più rilevanti organizzazioni mondiali nell’ambito della chirurgia della calvizie; è membro della World FUE Institute, della S.I.Tri. (Società Italiana di Tricologia) e di altre importanti organizzazioni del settore.
Partecipa costantemente a seminari, workshop, manifestazioni e congressi del settore, sia in ambito nazionale che internazionale.

Ha un’esperienza trentennale nell’ambito della chirurgia: nel 1992 le sue prime esperienze professionali chirurgiche in collaborazione, il Dr Masullo, oggi,  è tra i più stimati chirurghi specializzati del trapianto di capelli con tecnica FUE.

In passato, la tecnica più avanzata, era la FUT (Strip Extraction), la cui modalità di esecuzione prevede il taglio chirurgico, ovvero l’estrazione di una losanga di cute dalla nuca per il prelievo delle unità follicolari: con la sua equipe, il Dr Masullo ha effettuato diversi interventi utilizzando questa tecnica ma, seppure i risultati fossero indiscutibilmente ottimi, dal 2007 sceglie di utilizzare la Tecnica FUE (Follicular Unit Extraction), considerandola molto meno invasiva e più funzionale anche a quelle che erano le richieste dei pazienti, mantenendo standard qualitativi e quantitativi eccellenti e sempre risultati naturali, specializzandosi e divenendo un punto di riferimento nel campo.

Il Dr Masullo utilizza un micro punch manuale del diametro di 0,6 / 0,8 millimetri riducendo la traumaticità alle unità follicolari nell’atto della estrazione.

Il Dr Masullo vive con dedizione e gratificazione la sua professione: segue costantemente e in maniera instancabile i propri pazienti, supportandoli e accompagnandoli lungo tutto il precorso, dalla consulenza al pre-operatorio, al post-operatorio e a tutta la fase di ricrescita effettiva del capello.

- Membership 2021 -spot_img
Dr. Vincenzo Masullo - Social
3,400FansLike
354SubscribersSubscribe
Dr. Vincenzo Masullo