Il dottor Juan Andrade ha conseguito la laurea in medicina interna e chirurgia generale presso l’università colombiana Juan N. Corpas di Bogotà. Egli ha in seguito proseguito gli studi, specializzandosi in chirurgia estetica e dei capelli, imboccando la strada verso questo settore. Terminati questi studi, il Dr. Andrade ha acquisito una decennale esperienza lavorando in diverse cliniche private. In seguito, forte di questa solida formazione, ha deciso di lasciare la Colombia per spostarsi in Spagna, precisamente a Madrid, dove ha aperto la Clinica Castellana, al civico 6 di Calle Azahar. Dal 2008 l’attività del Dr Andrade si è interamente concentrata nella quotidiana esecuzione di trapianti di capelli e nella gestione della clinica. A 11 anni dalla propria apertura, attualmente la Clinica vanta circa 36 dipendenti e un elevato numero di pazienti trattati (circa 3000).

Juan Andrade

 

Dr. Juan Andrade, la sua formazione.

Sebbene i suoi studi si siano conclusi numerosi anni fa, il Dr. Andrade non cessa di tenersi aggiornato sui più recenti sviluppi tecnologici, continuando così il suo processo di crescita professionale. Egli è frequentemente parte attiva di numerosi congressi internazionali, dove l’élite mondiale dei chirurghi si confronta per migliorare di continuo il proprio lavoro. Collaborando con alcuni chirurghi di trapianti di fama mondiale, come il Dr. Ricardo Meja, il Dr. Alex Ginzburg e il Dr. John Cole, egli ha potuto affinare le proprie abilità.

In aggiunta a ciò, il Dr. Andrade fa parte da ormai 6 anni dell’ISHRS (International Society of Hair Restoration Surgery), internazionalmente riconosciuta come una delle più importanti associazioni del settore della chirurgia della calvizie. Il Dr. Andrade, come gli altri membri di questa società, condivide il proprio sapere, assurgendo al ruolo di insegnante.

 

CONSULTI CON IL DOTT. JUAN ANDRADE

Sei interessato ad un consulto gratuito con il dott. Juan Andrade? CLICCA QUI O SULL’IMMAGINE

 

Gli elevati standard della Clinica Castellana

Il Dr. Andrade esige che nella propria clinica venga offerto il più elevato grado di qualità per i  pazienti. Ben conscio delle difficoltà presenti dietro la scelta di sottoporsi a un trapianto di capelli, il dottore si impegna ad accompagnare il paziente lungo questo percorso, fornendogli  tutte le informazioni necessarie perché egli possa mettersi nelle sue mani senza alcun timore. A testimonianza della elevata qualità offerta, alcuni VIP spagnoli hanno deciso di affidarsi alle sue sapienti mani.

 

Nella Clinica vengono rispettati severi canoni di efficienza, cosa che permette di mantenere degli standard elevatissimi. 3 sono i diktat che ha imposto il Dr. Andrade all’interno della sua clinica:

  • i mezzi utilizzati in clinica devono sempre essere adatti alle esigenze del dottore e del paziente e devono rispettare le normative europee e internazionali vigenti in questo ambito;
  • i collaboratori selezionati devono essere in possesso di ottime abilità e di grande motivazione, in quanto essi sono fondamentali per il buon esito di ciascun intervento;
  • cose fondamentali e non trascurabili sono il rispetto e la comprensione del paziente.

Nella clinica del Dr. Andrade vengono eseguiti trapianti di capelli avvalendosi della tecnica FUE. Per le diagnosi sui pazienti viene utilizzato il Trichoscopy, un modernissimo strumento che consente di eseguire una valutazione accurata sia dell’area donatrice che di quella ricevente.

 

Galleria immagini dott. Juan Andrade