Hair clinic: ecco come curare la Calvizie secondo la nostra filosofia

0
238

In una recente intervista, il Dott. Conti, direttore scientifico dell’Hair Clinic, ha illustrato le caratteristiche che differenziano la clinica nella sua unicità e nel principio con cui lavorano ogni giorno i professionisti per aiutare le persone a risolvere il problema della Calvizie.

Per molte persone la perdita dei capelli è vissuta come un vero e proprio problema sociale, ed è legata principalmente alla perdita di giovinezza, virilità, ma è anche associata ad una diminuzione del benessere globale.

Grazie all’innovazione della medicina e della tecnologia, oggi la calvizie maschile ma anche quella femminile, possono essere curate in modo mirato e professionale.

 

La missione dell’Hair Clinic

Grazie alla sua esperienza, il Dott. Conti ha avuto l’opportunità durante gli anni di conoscere tantissime persone affette da Calvizie, ognuna con caratteristiche diverse, interrogativi diversi, e ha potuto constatare che la maggior parte di queste, ricerca la soluzione a questo problema attraverso la via più veloce, ma non quella più efficace.

In questi casi il compito dei professionisti dell’Hair clinic è proprio quello di analizzare e comprendere l’unicità della persona e il grado della sua Calvizie, in modo da poter pianificare un protocollo terapeutico di medicina rigenerativa singolare con il fine di ottenere il miglior risultato in campo clinico a lungo termine.

 

Un approccio terapeutico per un risultato massimo

La calvizie non è limitata ad una sola causa: muta e si evolve per cause profonde, diverse per ogni individuo.

Nei casi di Calvizie uno dei fattori determinanti per raggiungere un buon risultato è conoscere il mix di cause e concause che incidono sulla sua evoluzione.

L’approccio di Hair Clinic alla cura della calvizie è proprio la cura stessa.

Ogni giorno vediamo che le persone affrontano il problema da un punto di vista estetico e non patologico.

É fondamentale, invece, curare il parco follicolare attivo residuo, curare tutti i follicoli presenti malati e bloccare la calvizie. Far in modo che ci possano essere i presupposti di migliore crescita e ricrescita, e solo dopo aver avuto dei risultati importanti da questo punto di vista, completare il tutto con un infoltimento estetico come il trapianto.

Dunque in Hair Clinic il fattore più importante non è il miglioramento che si ottiene in poche ora con l’autotrapianto, bensì la cura della Calvizie che è una patologia estetica involutiva e che deve assolutamente essere bloccata, in quanto è importante dare grandi risultati, ma è più importante regalare risultati duraturi.

 

Chirurgia vs terapia

Due interrogativi molto importanti che riguardano la perdita dei capelli.

Molte persone affette dalla Calvizie, cercano spesso la soluzione più veloce piuttosto che quella più efficiente.

Come ben sappiamo, per ottenere un buon risultato che duri a lungo termine bisogna avere pazienza e affidarsi a dei professionisti qualificati in grado di accompagnare il paziente durante il percorso di miglioramento.

Per risolvere al meglio la propria calvizie è inutile pensare ad una sola azione “magica” e risolutiva.

Ogni calvizie ha una sua storia clinica, e l’azione terapeutica deve tener conto di questa unicità.

Pensare di poter risolvere il problema della Calvizie semplicemente sottoponendosi ad un intervento chirurgico come il trapianto che nonostante venga eseguito in totale sicurezza da un team professionale e specializzato in questo tipo di chirurgie, può comunque avere delle conseguenze negative, come un risultato indesiderato che non rispecchia le aspettative del paziente.

Al contrario, invece, solo attraverso un approccio multidisciplinare inclusivo consente di sfruttare quello che di meglio la scienza medica mette a disposizione, favorendo la crescita e ricrescita dei follicoli per ottener un buon risultato a lungo termine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.