HomeCollaboratoriHairClinic Italia

HairClinic Italia

HairClinic è una realtà italiana di prim’ordine nella cura avanzata della calvizie.

Come ben spiega il suo direttore scientifico Dott.Mauro Conti l’obiettivo che presso la clinica di Milano ci si è posti sin dalla sua creazione, ormai oltre 10 anni fa, è sempre stato quello di sviluppare un protocollo medico-terapeutico inclusivo e rivoluzionario.

Il problema della calvizie è affrontato in HairClinic tenendo in considerazione la sua evoluzione progressiva cosi come la sua eziologia poli fattoriale.

La chiave però risiede sempre nell’unicità di ogni paziente che si rivolge alla clinica e al quale viene proposto un protocollo terapeutico completo e personalizzato in grado di far fronte a tutte le disfunzioni follicolari.

Protocollo medico HairClinic: quali sono le sue caratteristiche principali?

Il protocollo clinico BSBS va trattare le zone con miniaturizzazione e/o diradamento proteggendole e rigenerandole grazie all’azione congiunta di 16 input terapeutici.

L‘infiammazione follicolare è responsabile della miniaturizzazione  e del progressivo diradamento.

Il protocollo medico HairClinic mira ad arrestare tale processo utilizzando numerosi stimoli antiinfiammatori, specifici per ogni paziente.

Con la finalità di ricostituire un ambiente follicolare adeguato il protocollo BSBS permette di ottenere gli obiettivi di blocco della caduta patologica, migliore crescita e massima ricrescita attraverso:

  • Il blocco dei processi infiammatori
  • La rivascolarizzazione della zona miniaturizzata
  • Il nutrimento follicolare selettivo
  • La protezione dagli agenti tossici
  • La riattivazione dell’attiva tricogenetica della papilla dermica

Elementi unici e differenzianti della proposta terapeutica di HairClinic

Possiamo riassumerli in 4 punti:

  • Unicità della proposta terapeutica per ogni paziente: il protocollo BSBS è in grado di fornire una risposta concreta a tutte le disfunzioni follicolari e garantisce perciò l’unicità della proposta terapeutica. Le diverse cause di perdita dei capelli nei pazienti sono quindi trattate e monitorate.
  • Inclusività: Finasteride e Minoxidil da soli non sono in grado di fornire ai follicoli tutti gli input di cui necessitano per sopravvivere. L’accorpamento sinergico di più terapie attraverso un protocollo medico completo e personalizzato permette invece di ottenere risultati estremamente soddisfacenti nonché duraturi per i pazienti.
  • Stabilizzazione dei risultati: mediante i follow up gratuiti e periodici è possibile stabilizzare nel tempo i risultati terapeutici ottenuti nel tempo, trattando inoltre in tempi rapidi situazioni impreviste che possano provocare peggioramenti nella qualità/quantità di capelli del paziente.
  • Miglioramenti estetici importanti per il paziente: ottenuti grazie a una base clinica forte e stabile.

Il protocollo terapeutico di HairClinic permette di curare la calvizie in toto migliorandone gli aspetti clinici ed estetici.

Ciò va quindi oltre l’approccio semplicistico dell’autotrapianto di capelli che non dovrebbe essere mai ritenuto come la soluzione per una problematica clinica evolutiva come la caduta dei capelli.

Il Dott.Conti ritiene che un trapianto di capelli debba essere programmato solo dopo aver creato un percorso di cura sinergico che permetta di migliorare l’aspetto clinico ed estetico del paziente.

 

- Membership 2022 -spot_img
HairClinic