La filosofia di Istituto Helvetico Sanders ha 2 punti cardine: la sicurezza del paziente durante l’intervento e il raggiungimento del massimo risultato estetico possibile.
Per soddisfare queste esigenze è fondamentale essere guidati in questo percorso da esperti del settore tricologico che operano in strutture autorizzate, con strumentazioni ed apparecchiature di ultima generazione. Le strutture di cui si avvale Istituto Helvetico Sanders per il trapianto di capelli rispettano le stringenti normative igienico sanitarie richieste dalla Legge Italiana e sono autorizzate dalle Giunte Regionali all’esercizio per l’attività di Ambulatori di Medicina Estetica e Tricologica. Vengono inoltre effettuati dei controlli periodici da parte delle autorità competenti affinché gli standard qualitativi siano sempre ai massimi livelli possibili.
Scegliendo le strutture sanitarie di eccellenza che collaborano con Istituto Helvetico Sanders si assume quindi una maggior sicurezza rispetto alle normative sull’adeguatezza di strutture e strumentazioni operatorie, sempre molto più stringenti rispetto alle normative sanitarie straniere.
Per l’intervento di trapianto capelli, oltre alla tecnica FUE (Follicular Unit Excision) viene eseguita la tecnica DHI (Direct Hair Implantation), con cui le unità follicolari vengono reimpiantate direttamente sul cuoio capelluto: un approccio che garantisce l’attecchimento dei follicoli con percentuali molto elevate, riduce notevolmente i tempi di intervento e consente di ottenere un risultato di estrema naturalezza.
Viene eseguito, a supporto dell’intervento, il protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE (“Scalp Motorized Assisted Rational Transplantation”) che si differenzia per l’assistenza continuativa al paziente e lo studio condotto sulla casistica personale. Il protocollo concepito da Istituto Helvetico Sanders ha una nuova base razionale per ottenere un risultato ottimale: il calcolo preventivo delle grafts per cm2 necessarie per coprire la zona ricevente. Tutto ciò è reso possibile grazie ad equipe mediche estremamente preparate, strumentazioni automatizzate di estrema precisione e strutture all’avanguardia nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie. Il percorso viene studiato nel minimo dettaglio anche con riferimento all’assistenza post-operatoria, indispensabile per massimizzare i risultati del trapianto: grazie ai controlli periodici svolti con cadenza mensile da un esperto nella sede della propria città sarà possibile verificare la corretta ricrescita dei capelli in linea con i rispettivi ritmi biologici, fino al raggiungimento del risultato desiderato. Il monitoraggio completo e continuativo, che si aggiunge ai controlli effettuati dai chirurghi dopo 6 e 12 mesi dall’intervento, è un servizio che solo Istituto Helvetico Sanders è in grado di offrire ai propri pazienti.
GARANZIA SCRITTA PER L’INTERVENTO: ti garantiamo il massimo risultato raggiungibile per le tue personali caratteristiche!
Per prenotare un’analisi gratuita: https://www.sanders.it/rimedi-caduta-capelli/visita-tricologica/
Abbiamo effettuato migliaia di interventi, vedi la nostra gallery: https://www.sanders.it/risultati/
Guarda le video testimonianze delle persone che si sono rivolte a noi: https://www.sanders.it/video-testimonianze/
Guarda le interviste in Tv dei nostri esperti: https://www.sanders.it/chi-siamo/parlano-di-noi/