
Scalp Guru è un nuovo sito monotematico specializzato nella pigmentazione dello scalpo. Il mondo della lotta contro l’alopecia androgenetica è in continua espansione. Gli studiosi eseguono continue ricerche per identificarne le cause, non ancora del tutto chiare, e soprattutto per trovare delle soluzioni che permettano a chi soffre di questa condizione di superare il disagio estetico e psicologico che essa comporta.
Da diversi anni, la Scalp Micro Pigmentation (SMP) e la Tricopigmentazione offrono un’opzione istantanea e non invasiva a chi osserva una perdita di capelli anomala. Tuttavia il mercato è ormai saturo di operatori non specializzati che, non conoscendo le caratteristiche uniche della pelle dello scalpo, molto spesso ottengono risultati innaturali o addirittura danneggiano irrimediabilmente l’aspetto del cliente. Per evitare situazioni spiacevoli, è essenziale effettuare approfondite ricerche servendosi di fonti autorevoli e imparziali.
ScalpGuru.com è il più vasto e importante sito internet al mondo per la Micropigmentazione e la Tricopigmentazione. Fondato e gestito da Damien Porter, imprenditore e consulente originario del nord della Gran Bretagna, il sito offre eccezionali spunti sul mondo della calvizie, grazie alla presenza di articoli, discussioni e commenti neutrali e super partes.
Chi è Damien Porter di Scalp Guru?
Damien Porter è il fondatore e gestore di Scalp Guru. È attivo nel mondo della micropigmentazione dal 2008. Grazie a ScalpGuru.com e le relative pagine Facebook e Instagram offre da anni consigli e consulenza e condivide le proprie conoscenze del settore con migliaia di utenti in tutto il mondo.
Ha collaborato con diversi centri specializzati in Scalp Micro Pigmentation (SMP) e Tricopigmentazione.
La storia di Damien Porter
La prima importante collaborazione di Damien Porter lo vedeva impegnato nella gestione marketing dell’azienda HIS Hair Clinic, promototrice della SMP in Inghilterra. Dopo circa 6 anni ha poi iniziato a collaborare con la Vinci Hair Clinic, altra realtà rinomata del settore, e in seguito con Scalp Aesthetics.
La sua esperienza è andata via via crescendo grazie a innumerevoli contatti e rapporti di collaborazione con aziende leader della micropigmentazione dislocate in tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti.
Più recentemente, con lo sviluppo delle tecniche e le nuove richieste di mercato, Damien Porter si è avvicinato al mondo della Tricopigmentazione. La versione temporanea della Scalp Micropigmentation, vede in Beauty Medical uno degli esponenti principali. Il sistema è stato approvato e riconosciuto dalle più importanti cliniche di trapianto di capelli nel mondo.
Il sito ScalpGuru è indipendente da qualsiasi rapporto esclusivo. È proprio questa la caratteristica che lo rende un sito unico, oltre alla presenza di innumerevoli articoli e materiali utili per chi desidera ricevere informazioni accurate su tutto ciò che riguarda la hair restoration.
Il team di Scalp Guru
Il team di Scalp Guru è interamente composto da personale altamente competente in materia di micro- e Tricopigmentazione. L’esperienza ormai decennale ha permesso all’azienda di svolgere un ruolo di guida sin dalle origini del settore.
Damien Porter e i suoi collaboratori si sono inseriti nel mercato nel 2009, quando ancora le aziende che offrivano questi servizi complementari e alternativi al trapianto di capelli erano poche. In tutti questi anni, hanno avuto modo di guidare e accompagnare centinaia, o addirittura migliaia di utenti dall’inizio del loro percorso fino alla fine.
L’obiettivo del gruppo è quello di indicare agli utenti quali siano le realtà che riescono ad offrire i più alti standard qualitativi attuali, senza dimenticare di rivolgere un occhio al futuro.
Alcuni numeri
ScalpGuru.com è una piattaforma indipendente e neutrale che si impegna a rendere noto al grande pubblico quali siano le più accreditate e affidabili aziende specializzate.
Il sito web ha ottenuto enorme successo nel corso degli anni, tanto da divenire la comunità di micropigmentazione e Tricopigmentazione più grande e popolare del mondo.
Il sito conta oltre 2.000 visite giornaliere e presenta agli utenti più di 40 cliniche internazionali.
Quali sono gli argomenti trattati?
Il sito offre a utenti esperti così come a chi compie i primi passi nel mondo della hair restoration informazioni su:
- Scalp Micro Pigmentation;
- Tricopigmentazione;
- Trapianto di capelli;
- Combinazione trapianto + SMP/Tricopigmentazione;
- Pigmentazione del cuoio capelluto nelle donne;
Il sito, inoltre, mette a disposizione dell’utente un calendario aggiornato indicante tutti i più importanti e imperdibili eventi riguardanti il mondo della hair restoration e della micropigmentazione, e si impegna a presentare tutte le novità e le tecnologie d’avanguardia inserite sul mercato internazionale.
Questions and answers
Il sito offre dei form semplici e user-friendly per permettere all’utente di interfacciarsi direttamente con il fondatore.
Damien Porter si impegna personalmente a rispondere a tutte le domande poste dai lettori, offrendo costantemente nuovi spunti di discussione tramite la pubblicazione regolare di nuovi articoli.