Toppik | Microfibre di Cheratina – Come nascondere il diradamento.

5
3202
toppik

Il Toppik è un sistema che permette di nascondere il diradamento dei capelli in pochi istanti.

E’ composto da microfibre di cheratina studiate per essere perfettamente compatibili esteticamente con i capelli umani.

Il barattolo deve essere agitato in modo tale che le microfibre si carichino elettrostaticamente e si possano ancorare perfettamente ai capelli durante l’applicazione.

Questa è una caratteristica fondamentale di questo tipo di prodotto che differisce come utilizzabilità da dermatch e couvrè.

Questi sono prodotti che devono essere applicati sulla cute e non principalmente sui capelli per dare un buon effetto. Ricordiamoci che il risultato naturale deve essere sempre la cosa più importante.

In Fotografia una simulazione di come il toppik aumenti il volume dei capelli grazie alla polvere di cheratina

 

Quali sono i vantaggi estetici che può dare il toppik?

Il primo vantaggio è che il toppik per sua natura si deposita sulla cute diminuendo il contrasto cromatico tra i capelli e la pelle.

Immaginate la differenza esistente tra un prato che viene ricoperto da foglie d’albero in una giornata d’ autunno. Il risultato è che viene sensibilmente ridotta la percezione delle zone diradate del cuoio capelluto.

Il secondo vantaggio è che il toppik si ancora ai capelli esistenti. In questo modo può garantire un effetto di copertura immediato irrobustendo otticamente e immediatamente i fusti dei capelli. Immaginate in questo caso che vengono aggiunte delle foglie agli alberi. Il risultato è che aumenta il volume dei capelli facendo si che la massa torni ad essere abbondante.

 

Contributo Psicologico al paziente immediato.

La caratteristica maggiormente apprezzata del toppik (microfibre di cheratina) è l’immediatezza. Potete svegliarvi alla mattina e nascondere il diradamento in meno di un minuto. Il contributo psicologico è davvero importante soprattutto per quelle persone che hanno iniziato da poco a diradarsi.

 

Chirurgia e Dermatologia, qual’è l’approccio ai concealers?

Il toppik è largamente consigliato dai dermatologi in attesa che le cure farmacologiche possano dare un risultato apprezzato.

Anche i chirurghi consigliano toppik qualora si volesse attendere la ricrescita dei capelli nel periodo post chirurgia. In questo caso (dal secondo quarto mese dal trapianto di capelli) può essere utilizzato senza problemi.

 

Tricopigmentazione e Toppik, cosa ne pensano gli esperti?

Questo tipo di camouflage sembra essere molto apprezzato da una buona percentuale di utenti che richiedono un trattamento di tricopigmentazione. Milena Lardì consiglia la sospensione della polverina almeno 15 giorni prima del trattamento in maniera totale oppure consiglia di lavare la zona dove viene applicato per almeno 30 giorni tutte le notti.

Queste indicazioni devono essere rispettate affinchè il trattamento di tricopigmentazione si stabilizzi correttamente nel breve periodo.

 

Questa breve recensione è stata scritta per farvi capire quali potrebbero essere gli effetti positivi di questo tipo di prodotto.

Nel mese di dicembre pubblicheremo una recensione e gli aspetti negativi che gli utilizzatori di toppik hanno riscontrato durante e soprattutto dopo i primi utilizzi.

Per maggiori informazioni su un prodotto alternativo al toppik vi invito a cercare qualcosa sul K-Max.

5 COMMENTS

  1. Io invece con Toppik mi trovo benissimo, non ho problemi eccessivi, se no una stempiatura, e devo dire che le microfibre mi aiutano molto, e nessuno le nota. Poi cerco di curare i capelli con con prodotti adeguati che trovo da europacapelli e devo dire che sto risolvendo

    • Ciao Giulio,

      anche io sono stato un utilizzatore di toppik e fino a che ho avuto una buona base di capelli le microfibre si ancoravano bene dandomi un ottimo risultato.

  2. Io devo ringraziare il mio parrucchiere di fiducia che mi ha fatto conoscere il toppik ,perchè a seguito di un problema di salute, ho avuto un forte diradamento dei capelli e non volevo piu uscire di casa perche mi vergognavo e mi sentivo a disagio. Appena mi ha fatto provare il prodotto non credevo ai miei occhi ed ero sorridente come non mai. quindi vorrei riportare la mia esperienza perche toppik mi ha cambiato la vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.