Unità follicolari nel trapianto di capelli | Gruppi di capelli estratti

0
4701
unità follicolari

Le unità follicolari nel trapianto di capelli sono un argomento fondamentale per comprendere lo svolgimento delle chirurgie.

Mi sono iscritto ad un forum specializzato nel trapianto di capelli, alla prima domanda gli utenti hanno iniziato a parlarmi di GRAFT, Incisioni, Suture, STRIP, FUE ecc…

 

In questo caso ci potremmo sentire spaesati, perchè?

Se ci dovessimo iscrivere in un forum specializzato nel trapianto di capelli come bellicapelliforum potremmo avere grandi difficoltà nel capire determinate parole tecniche fino a prima completamente sconosciute.

Oggi parleremo delle unità follicolari che vengono estratte sia con la tecnica STRIP (quando viene prelevata la striscia di pelle dalla parte posteriore della testa) che con la tecnica FUE (quando vengono prelavate una ad una con un apposito bisturi).

Queste unità follicolari (insieme di uno, due, tre, quattro o più capelli) vengono poi impiantate sulla parte superiore del cuoio capelluto cercando di massimizzare la copertura con un numero limitato di capelli.

 

Cosa sono le unità follicolari nel trapianto di capelli?

Quello che è importante è dare una definizione di graft visto che alcuni dottori parlano di graft, altri di unità follicolari ed altri ancora di capelli. Ci possono essere un gran numero di risposte e di conseguenza un numero diverso di capelli e questo numero è fondamentale per ottenere il risultato migliore possibile.

Le unità follicolari nel trapianto di capelli, normalmente sono composte da 1 a 4 capelli che crescono in piccoli gruppi. Solitamente queste sono considerate delle “graft” quando sono rimosse dallo scalpo.

Quando le persone parlano di un trapianto di capelli e gli viene chiesto “quante ne hai trapiantate” normalmente si fa riferimento alle “grafts” e molto più raramente ai capelli. Il numero di capelli per unità follicolari è importante per determinare se una persona è un buon candidato o meno per un trapianto di capelli.

 

Unità follicolari nel trapianto di capelli – Il numero è importante?

Se il numero medio di capelli per unità follicolare è basso allora ci si può trovare in difficoltà sia nel trattare casi di calvizie diffuse a tutto lo scalpo ma anche casi di piccoli diradamenti visto che potrebbero non esserci sufficienti capelli da piazzare strategicamente per dare sufficiente densità per un aspetto naturale.

 

Per maggiori informazioni sul trapianto di capelli vi invito a visionare direttamente il forum bellicapelli.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.