L’APPLICAZIONE “GRAFT CALCULATOR”
Il Graft Calculator è un’applicazione per Ipad patrocinata dal World FUE, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store.
BENEFICI COMPLESSIVI DEL GRAFT CALCULATOR
Si tratta di uno strumento ben collaudato, che aiuta a mantenere sotto controllo in tempo reale la media di capelli per innesto mentre si estraggono gli innesti dalle zone del cuoio capelluto (temporale, parietale e occipitale). I dati verranno inseriti dagli assistenti chirurgici contemporaneamente all’estrazione, mentre questi controllano la qualità degli innesti e la quantità di capelli presente in ciascun innesto.
Viene prodotto un resoconto in tempo reale che permette l’adattamento delle dimensioni del punch e della tecnica di estrazione in base al piano di omogenizzazione della zona donatrice e alla media di capelli per graft precedentemente stabilita come obiettivo. Se riprodotto su di uno schermo, il Graft Calculator permette ai pazienti di seguire in tempo reale il numero di graft estratte e altre statistiche chirugiche.
Il Graft Calculator permette il seguimento delle tempistiche, aiuta a definire il ritmo delle estrazioni e consente al chirurgo di visionare le statistiche di ciascun operatore. Risponde inoltre a comandi vocali attivati utilizzando il sistema Siri, affinchè i capelli per graft possano essere contati senza toccare lo schermo, lasciando le mani libere e incontaminate. Una volta completata la chirurgia, si otterranno gli aspetti statistici dell’intera procedura e sarà possibile conferirne al paziente delle copie. Il “Graft Calculator” è uno strumento essenziale per eseguire il piano chirurgico rispettando la “Coverage Value”.

Author: Dr. Erdogan Koray
https://www.blogcalvizie.it/dr-erdogan-koray/Il Dott. Koray Erdogan si è laureato nel 1994 all’Università di Hacettepe (Ankara), Facoltà di Medicina, e ha eseguito il servizio medico obbligatorio a Kastamonu. In seguito ha frequentato la Facoltà di Chirurgia Toracica all’Università Marmara di Istanbul e ha prestato servizio in un’Unità di Terapia Intensiva Coronarica. Ha iniziato a lavorare nel campo della cura della calvizie nel 2000, assistendo diversi chirurghi nelle loro cliniche private. Qui di seguito il link diretto alla struttura del chirurgo: https://bit.ly/2qq3cfe koray
Erdogan Koray – Fondatore della Clinica ASMED in Turchia.
Nel 2001 ha aperto la propria clinica a Istanbul – ASMED – con la sua prima assistente Dilek Cakir. Iniziò a eseguire operazioni via FUE nel 2004, lavorando sia con la tecnica FUT che con la FUE. Nel 2005 realizzò che i pazienti operati via FUE ottenevano risultati simili ed erano anche più soddisfatti di quelli operati via FUT, a causa del minore trauma e della cicatrice meno visibile a capelli corti. Nel 2006 ha sviluppato i propri strumenti e la tecnica per l’estrazione degli innesti via FUE, rinominata “DES” (conosciuto anche come ‘SEQUENTIAL TECHNIQUE’, pubblicata dal Comitato di Ricerca della Società Internazionale per la Cura e Chirurgia della Calvizie nel Novembre/Dicembre 2013). Ha partecipato come Professore (eseguendo operazioni e mostrando la sua tecnica) al II Mediterranean FUE Workshop (dove sono stato ospite), che si è tenuto a Madrid nel Maggio 2013.
È stato invitato a partecipare come Professore durante il recente 21º Meeting Annuale dell’ISHRS (laboratorio), che ha avuto luogo a San Francisco (dove ho partecipato come exibitor) dal 23 al 26 ottobre 2013. Al momento, il Dott. Koray Erdogan esegue esclusivamente operazioni tramite la procedura FUE nel Centro Medico ASMED di Istanbul, con l’assistenza di altri 4 dottori e di 20 infermiere. La Clinica riceve pazienti provenienti da tutto il mondo: il 90% di essi viene infatti dall’Italia, dalla Spagna, dalla Germania, dalla Francia, dalla Svezia, dal Canada, dagli USA e dall’Australia.