Il trapianto di capelli in combinazione con la terapia laser

0
5475

Il trapianto di capelli può essere spesso seguito dalla terapia laser, ovvero dall’applicazione di un laser a bassa intensità conosciuto anche come laser a freddo.

Lo scopo principale di questo trattamento è quello di velocizzare i tempi di guarigione e ridurre rossore, gonfiore e dolore nelle zone soggette all’intervento e incentivare, allo stesso tempo, la crescita dei bulbi innestati. Considerando che questo laser non richiede di ricorrere a una tecnica invasiva, non vi sono effetti collaterali come sensazioni di bruciore ecc.

Per coloro che si sono sottoposti a un trapianto di capelli, questo laser è particolarmente utile (oltre a ridurre l’eventuale dolore post-operatorio) ad agevolare il processo di cicatrizzazione.

Come si svolge?

Per il trattamento della caduta dei capelli, noi ci serviamo di uno specifico dispositivo laser a bassa intensità. L’applicazione è consigliata per 20 minuti a sessione, due volte a settimana; una volta che il suo effetto benefico sarà intervenuto sulla caduta dei capelli, il laser permetterà di incrementare la vitalità e l’irrobustimento dei capelli.

Dopo aver raggiunto questi risultati, sarà possibile passare al protocollo da una sessione a settimana.

Presso la clinica del Dottor Serkan Aygin è possibile reperire questo trattamento che è clinicamente certificato per pazienti di sesso maschile e femminile che sono affetti da lieve o moderata alopecia ereditaria. La terapia laser aumenta la produzione di ATP (adenosina trifosfato) che induce il rilascio di monossido di azoto, il quale, a sua volta, sostiene la crescita dei capelli. Inoltre, è stato osservato che questo laser riduce la concentrazione nello scalpo di DHT (il diidrotestosterone), ossia l’ormone responsabile della caduta dei capelli.

La terapia laser che si serve della tecnologia laser a livello medico, rilascia una luce a bassa intensità sullo scalpo stimolando i follicoli semplicemente incrementando l’irrorazione sanguigna su tutta la zona interessata dall’applicazione. Oltre a migliorare notevolmente la salute dei capelli, ne risulterà un conseguente aumento di volume.

Questo trattamento è stato approvato dalla FDA (l’ente per la regolamentazione di prodotti alimentari e farmaceutici). Inoltre, numerosi studi scientifici ne provano l’efficacia.

Il dispositivo che utilizziamo presso la nostra struttura consiste in 5 moduli e ciascuno di essi trasmette energia da 364 sorgenti. La nostra applicazione, dotata di 6 diverse frequenze terapeutiche, può essere adattata alle diverse necessità di ogni singolo paziente.

Previous articleQuanto dura un trapianto di capelli? Articolo storico del Dr. Massimo Gabellini, rivisto e riproposto
Next articleProfessione tricopigmentista: una nuova strada, non solo per chirurghi
Dr. Serkan Aygin
Nato nel 1968, il Dott. Serkan Aygin è stato uno dei chirurghi pionieri del trapianto di capelli in Turchia dalla metà degli anni novanta. Dopo anni di sperimentazione con la tecnica strip, è stato uno dei primi ad utilizzare la più moderna e internazionale tecnica di trapianto FUE. Esperienza e Formazione • Laurea in Medicina presso l’Università di Istanbul • Master in Farmacologia Clinica presso l’Università di Istanbul • Programma di formazione in dermatologia presso l'ospedale Vakıf Gureba • Attività come medico specialista in dermatologia e tricologia presso lo stesso ospedale • Post-specializzazione con inizio della sua attività nel campo della calvizie La clinica del Dr. Serkan Aygin è attiva dal 2013. Presso la struttura vengono effettuati da 15 a 20 interventi al giorno, con megasessioni FUE da più di 4000 unità follicolari e, in alcuni casi, anche il trapianto di peli del corpo (dalla zona del petto). La qualità dei servizi offerti e la soddisfazione del cliente sono una priorità ; La clinica del Dr. Serkan vanta interventi di trapianto di capelli eseguiti su pazienti provenienti da tutto il mondo, in particolare da Europa e Paesi Arabi. Fortemente all’avanguardia e orientato all’ottenimento di grandi risultati a prezzi accessibili, il Dott. Serkan Aygin è sempre alla ricerca di miglioramenti riguardo le tecniche praticate, i dispositivi medici utilizzati e lo sviluppo del procedimento chirurgico. La clinica del Dr.Serkan Aygin collabora attivamente con il forum Bellicapelli a partire dal 2015.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.