Età minima trapianto di capelli – Intervista Dr.Bijan Feriduni

0
477
intervista feriduni età trapianto capelli

In questa interessante ed esclusiva intervista il Dr.Bijan Feriduni tratta differenti temi di grande interesse. L’intervista è stata realizzata presso la Dr.Feriduni Hair clinic che si trova ad Hasselt in Belgio.

Il Dr.Feriduni ha una grande esperienza nel campo del trapianto di capelli e presso la propria clinica offre un’ampia gamma di interventi con tecnica strip, Fue e BHT.

Il Dr.Feriduni è inoltre esperto nella ricostruzione della barba, dei baffi, nel trapianto di ciglia e sopracciglia e nella ricostruzione della zona pubica. In questa intervista il Dr.Feriduni ci spiega nel dettaglio quali criteri sono valutati quando ci si trova di fronte alla scelta di operare o meno un paziente giovane, ci illustra quale a suo parere sia la miglior tecnica per l’estrazione delle unità follicolari via FUE, ci spiega la sua esperienza personale con Acell e i risultati che ha ottenuto.

 

Età Minima trapianto di capelli – L’importanza del dialogo

L’intervista procede con ulteriori domande e spiegazioni su altri interessanti temi quali le difficoltà e i punti chiave nella ricostruzione dell’area del crown, le valutazione da fare nel momento in cui si va a trattare la zona dell’attaccatura e i punti chiave da valutare quando si esegue un intervento utilizzando i peli del corpo.

Dall’intervista a nostro parere emerge un punto importante che è quello legato al dialogo tra paziente e chirurgo. Molto spesso questo aspetto non è tenuto nella giusta considerazione e si assiste a situazioni in cui il chirurgo asseconda in tutto e per tutto i desideri del paziente anche quando questi sono oggettivamente irrealistici.

Il Dr.Feriduni sottolinea invece come il chirurgo debba cercare di valutare le aspettative del paziente e di suggerire la miglior strategia operatoria tenendo sempre conto di alcunevariabili come l’età, la storia familiare, e la possibile evoluzione futura della caduta. E’ importante sempre cercare un equilibrio tra aspettative del paziente e possibilità chirurgiche reali.

Un risultato che può sembrare adeguato quindi si hanno 20 anni potrebbe infatti apparire innaturale quando se ne compiranno 30 o 40 ! Consigliamo vivamente ai nostri lettori la visualizzazione di questa intervista che permetterà loro di ricevere risposta ad alcuni dei dubbi e dei quesiti più frequenti.

Qui di seguito un link al website del dott. Feriduni: dott. Feriduni

Previous articleIntegratori alimentari e capelli: il ruolo delle vitamine del gruppo B
Next articleIl trapianto di capelli prima e dopo – step e dettagli importanti
Founder del Forum Bellicapelli dal 2005, punto di riferimento e guida per gli utenti al trapianto di capelli in Europa. Dopo essersi sottoposto a varie chirurgie con scarsi risultati, si è rivolto ai chirurghi internazionali Hasson&Wong i quali sono riusciti, grazie alla loro competenza chirurgica, ad eseguire un trapianto repair in maniera magistrale. Proprio grazie alla sue esperienza diretta in materia, ha deciso di condividere la sua esperienza in modo da poter indirizzare il pubblico alla scelta migliore nel percorso di cura della calvizie. Bola si occupa di aggiornare quotidianamente il forum e di scrivere articoli specifici sulla perdita dei capelli e la chirurgia della calvizie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here