
In questa interessante ed esclusiva intervista il Dr.Bijan Feriduni tratta differenti temi di grande interesse. L’intervista è stata realizzata presso la Dr.Feriduni Hair clinic che si trova ad Hasselt in Belgio.
Il Dr.Feriduni ha una grande esperienza nel campo del trapianto di capelli e presso la propria clinica offre un’ampia gamma di interventi con tecnica strip, Fue e BHT.
Il Dr.Feriduni è inoltre esperto nella ricostruzione della barba, dei baffi, nel trapianto di ciglia e sopracciglia e nella ricostruzione della zona pubica. In questa intervista il Dr.Feriduni ci spiega nel dettaglio quali criteri sono valutati quando ci si trova di fronte alla scelta di operare o meno un paziente giovane, ci illustra quale a suo parere sia la miglior tecnica per l’estrazione delle unità follicolari via FUE, ci spiega la sua esperienza personale con Acell e i risultati che ha ottenuto.
Età Minima trapianto di capelli – L’importanza del dialogo
L’intervista procede con ulteriori domande e spiegazioni su altri interessanti temi quali le difficoltà e i punti chiave nella ricostruzione dell’area del crown, le valutazione da fare nel momento in cui si va a trattare la zona dell’attaccatura e i punti chiave da valutare quando si esegue un intervento utilizzando i peli del corpo.
Dall’intervista a nostro parere emerge un punto importante che è quello legato al dialogo tra paziente e chirurgo. Molto spesso questo aspetto non è tenuto nella giusta considerazione e si assiste a situazioni in cui il chirurgo asseconda in tutto e per tutto i desideri del paziente anche quando questi sono oggettivamente irrealistici.
Il Dr.Feriduni sottolinea invece come il chirurgo debba cercare di valutare le aspettative del paziente e di suggerire la miglior strategia operatoria tenendo sempre conto di alcunevariabili come l’età, la storia familiare, e la possibile evoluzione futura della caduta. E’ importante sempre cercare un equilibrio tra aspettative del paziente e possibilità chirurgiche reali.
Un risultato che può sembrare adeguato quindi si hanno 20 anni potrebbe infatti apparire innaturale quando se ne compiranno 30 o 40 ! Consigliamo vivamente ai nostri lettori la visualizzazione di questa intervista che permetterà loro di ricevere risposta ad alcuni dei dubbi e dei quesiti più frequenti.
Qui di seguito un link al website del dott. Feriduni: dott. Feriduni