KE-Head Dr. Koray- nuova tecnologia per il trapianto di capelli

0
2508

Il KE-head è uno strumento progettato dal Dr. Koray Erdogan a supporto della formazione del suo personale chirurgico.

Si tratta, infatti, di un modello a grandezza naturale che simula le caratteristiche del cuoio capelluto umano. Con questo strumento, si è in grado di migliorare e implementare la formazione chirurgica per le fasi di estrazione e innesto follicolare.

 

Il KE-head nella formazione del personale chirurgico

Spesso i pazienti, prima di un intervento, si chiedono se il personale chirurgico sia esperto e se il risultato che otterranno sarà soddisfacente. Il ruolo del personale chirurgico riveste, di fatto, una grande importanza: sono gli occhi e le mani in grado di fare da guida durante gli interventi di trapianto di capelli.

In ASMED, la formazione è prioritaria. Il KE-Head viene, infatti, utilizzato per formare alla perfezione gli assistenti chirurgici, i quali devono sottoporsi ad un esercizio di 10.000 innesti sullo scalpo, sia per la fase di estrazione che per quella di innesto, prima di iniziare a lavorare su pazienti veri.

Il KE-Head è stato realizzato con materiali sintetici che simulano la pelle del cuoio capelluto in maniera realistica in termini di elasticità e resistenza, sotto differenti metodi di estrazione e posizionamento. In ASMED, i dispositivi chirurgici utilizzati includono il punch manuale e il K.E.E.P implanter (Koray Erdogan Embedded Placer), fondamentale strumento di posizionamento delle grafts senza danneggiamento delle stesse.

Oltretutto, il KE-Head sarà utilizzato nei prossimi seminari del World FUE Institute. In questa occasione, medici provenienti da tutto il mondo saranno in grado di sperimentare l’efficacia di questo strumento, utilizzando varie tecniche d’estrazione e innesto (manuali o meccaniche).

Articolo precedenteIl metodo DHI nel trapianto di capelli: metodi, vantaggi e svantaggi
Articolo successivoKE-Rest Dr. Koray – comodità e sostegno per chirurgo e paziente
Il Dott. Koray Erdogan si è laureato nel 1994 all’Università di Hacettepe (Ankara), Facoltà di Medicina, e ha eseguito il servizio medico obbligatorio a Kastamonu. In seguito ha frequentato la Facoltà di Chirurgia Toracica all’Università Marmara di Istanbul e ha prestato servizio in un’Unità di Terapia Intensiva Coronarica. Ha iniziato a lavorare nel campo della cura della calvizie nel 2000, assistendo diversi chirurghi nelle loro cliniche private. Qui di seguito il link diretto alla struttura del chirurgo: https://bit.ly/2qq3cfe koray Erdogan Koray – Fondatore della Clinica ASMED in Turchia. Nel 2001 ha aperto la propria clinica a Istanbul – ASMED – con la sua prima assistente Dilek Cakir. Iniziò a eseguire operazioni via FUE nel 2004, lavorando sia con la tecnica FUT che con la FUE. Nel 2005 realizzò che i pazienti operati via FUE ottenevano risultati simili ed erano anche più soddisfatti di quelli operati via FUT, a causa del minore trauma e della cicatrice meno visibile a capelli corti. Nel 2006 ha sviluppato i propri strumenti e la tecnica per l’estrazione degli innesti via FUE, rinominata “DES” (conosciuto anche come ‘SEQUENTIAL TECHNIQUE’, pubblicata dal Comitato di Ricerca della Società Internazionale per la Cura e Chirurgia della Calvizie nel Novembre/Dicembre 2013). Ha partecipato come Professore (eseguendo operazioni e mostrando la sua tecnica) al II Mediterranean FUE Workshop (dove sono stato ospite), che si è tenuto a Madrid nel Maggio 2013. È stato invitato a partecipare come Professore durante il recente 21º Meeting Annuale dell’ISHRS (laboratorio), che ha avuto luogo a San Francisco (dove ho partecipato come exibitor) dal 23 al 26 ottobre 2013. Al momento, il Dott. Koray Erdogan esegue esclusivamente operazioni tramite la procedura FUE nel Centro Medico ASMED di Istanbul, con l’assistenza di altri 4 dottori e di 20 infermiere. La Clinica riceve pazienti provenienti da tutto il mondo: il 90% di essi viene infatti dall’Italia, dalla Spagna, dalla Germania, dalla Francia, dalla Svezia, dal Canada, dagli USA e dall’Australia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.