La perdita di capelli di Naomi Campbell

0
5769

La perdita di capelli di Naomi Campbell – la foto su Instagram senza parrucca

Naomi Campbell, dopo aver iniziato la sua carriera di modella all’età di 15 anni, è diventata la prima donna di colore ad apparire sulla copertine di Time e French Vogue.

La Campbell è anche conosciuta per le sue apparizioni in serie televisive come The Face and Empire e per alcuni suoi problemi con la legge.

Ella ha raccontato pubblicamente come ha affrontato la caduta dei capelli dopo anni di extensions e trecce ai capelli che hanno contribuito allo sviluppo del diradamento. 

L’uso frequente di queste pratiche per capelli aumenta fortemente la possibilità di sviluppare un’ alopecia da trazione.

In passato, la Campbell è stato fotografata mentre faceva uso di protesi capillari, per mimetizzare i danni provocati ai capelli dopo tanti anni nel settore della moda. 

“Ora mi prendo più cura dei miei capelli, perché ho perso tutto a causa dei trattamenti aggressivi e le acconciature”, ha dichiarato recentemente Naomi.

“Sto più attenta rispetto a un tempo e riesco a fare cose diverse. Tutti nel mondo indossano parrucche, non importa più. Faccio quello che voglio o qualunque cosa il lavoro richieda.”

Recentemente, la supermodella ha pubblicato un selfie sul suo canale Instagram rivelando a tutti i followers i suoi capelli naturali senza parrucca.

Bare it all. Made in Kenya 🇰🇪 ” ovvero “Mi spoglio di tutto. Fatto in Kenya.” Così la Campbell ha sottotitolato la sua foto in maniera diretta, svelando i danni ai suoi capelli causati da anni e anni di trattamenti dovuti al suo lavoro.

Nonostante fosse risaputo, Naomi non si era mai mostrata senza parrucca prima.

I suoi fan presenti sui social media l’hanno assolutamente adorata.

“Sei davvero bellissima!” è stato il commento di un suo follower, mentre un altro ha aggiunto: “Riporta la bellezza naturale! La bellezza naturale conta!”

Nel 2017, Naomi Campbell aveva già parlato dei suoi capelli in un’intervista con The Evening Standard, raccontando la sua perdita dei capelli e dell’uso di protesi capillari.

Non c’è dubbio che, anche senza parrucca, abbia mostrato la sua evidente bellezza per la quale si è sempre contraddistinta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here