Kmax, linea di cosmetici antidiradamento per la perdita dei capelli

0
771
kmax

Kmax Concealing Hair Fibers è un prodotto a base di microfibre di cheratina volto a camuffare il diradamento dei capelli. Esistono prodotti simili, ma questo è 100% Made in Italy e garantisce perciò il rispetto dei rigidi controlli e delle severe norme suoi cosmetici vigenti in Italia. Il suo livello di qualità è estremo, come dimostra il fatto che sia stato l’unico prodotto di questo tipo a ottenere, a partire da dicembre 2012, la dicitura di “dermatologicamente testato”. Questo ulteriore riconoscimento tutela chi ne fa uso da rischi come irritazioni, allergie e fastidi. Tali disturbi sono invece tipici nel caso di utilizzo di prodotti simili, ma più economici e di pessima qualità, provenienti dalla Cina e facilmente reperibili online.

Il funzionamento di Kmax Concealing Hair Fibers prevede che le fibre di cheratina si leghino elettrostaticamente ai capelli, anche se questi sono diradati e fini. In questo modo si ottiene fin da subito un effetto di copertura naturale.

Il Kmax presenta numerosi vantaggi rispetto ad altri prodotti simili, ad esempio rispetto al Toppik. Il primo offre una migliore gamma di colori, dal momento che per la produzione delle fibre Kmax non vengono utilizzati coloranti artificiali e perciò i colori risultano essere estremamente naturali. Per questa ragione, con Kmax è molto più semplice trovare un colore adatto a ciascuno. Un altro vantaggio offerto da Kmax sta nella diversa consistenza delle sue fibre. Le fibre Kmax sono più “spesse” e per questo aderiscono meglio sul frontale. Altri prodotti non riescono a fare altrettanto e si depositano sulla pelle, creando così un effetto poco piacevole. Infine Kmax si distacca da altri prodotti per l’assenza di viraggio di colore delle fibre. Utilizzando il Toppik, ad esempio, può succedere che in casi specifici, come in quelli di particolare sudorazione o di esposizione diretta alla luce del sole, il colore muti visibilmente.

A ulteriore riprova dell’alta qualità delle fibre di cheratina Kmax vi è il fatto che il loro utilizzo può essere migliorato con l’ausilio di un’ampia gamma di accessori, anche questi di prima qualità. Così facendo si possono ottenere una tenuta eccezionale e una più semplice applicazione.

 

L’applicatore: Kmax Concealing Applicator

Per limitare lo spreco di microfibre rispetto al tradizionale metodo di applicazione per caduta e per permettere un’apposizione più mirata e definita è disponibile un erogatore a spruzzo. Il suo utilizzo è semplice: va applicato sopra la confezione delle microfibre. Con Kmax Concealing Applicator si evita lo spreco di fibre e si ottiene un risultato visibilmente migliore.

 

Il pettine: Kmax Concealing Enhancer

Kmax Concealing Enhancer è perfetto per far sì che le microfibre si depositino esclusivamente dove lo desideriamo. E’ uno speciale pettine caratterizzato da una dentatura irregolare che evita il delinearsi di una netta riga di stacco ben visibile in zona attaccatura. Utilizzando questo prodotto il risultato finale sarà nettamente più naturale.

 

La lacca: Kmax Concealing Fixing Spray

Per rendere maggiore la tenuta delle microfibre in condizioni estreme, quali pioggia e vento, è stata inventata una specifica lacca. Questa è in grado di far ancorare meglio le fibre ai capelli, grazie ai polimeri che la compongono. La lacca è contenuta in un comodo erogatore no gas.

Un modo per usare gli accessori che abbiamo descritto e ottenere un effetto ottimale è il seguente: applicare le microfibre con Kmax Concealing Enhancer, lasciarlo così posizionato, spruzzare la lacca Kmax Concealing Fixing Spray e infine estrarre il pettine.

 

 

Per chi volesse iniziare a utilizzare le microfibre in cheratina contro il diradamento dei capelli, Kmax Concealing Hair Fibers costituisce sicuramente un valido prodotto da prendere in considerazione. Nonostante possa a pieno titolo rientrare tra i leader del settore, ha infatti un buon rapporto qualità prezzo. Ritengo Kmax Concealing Hair Fibers un prodotto di elevata qualità che può tranquillamente rientrare tra i leader del settore. Oltretutto ha un buon rapporto qualità prezzo e pertanto se intendete inziare ad utilizzare le microfibre di cheratina per nascondere il diradamento dei vostri capelli, è certamente un prodotto da testare.

L’intera linea Kmax è acquistabile sul sito del suo produttore ufficiale (Hairshopeurope.com) oppure su Amazon. Comprare l’intero pacchetto è particolarmente utile per chi ha appena iniziato a usare le microfibre e vuole prendere dimestichezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.