Camouflage per la calvizie – DermMatch

0
1023
dermmatch

DermMatch è un prodotto cosmetico di camouflage, simile al fondotinta, spesso utilizzato per camuffare il diradamento di capelli o le cicatrici post trapianto.

Prodotto dall’azienda americana DermMatch Inc., grazie alla sua composizione, è in grado di ancorarsi ai capelli, rendendo più coperto e ricco lo scalpo. È per questo necessario che vi sia una densità minima cui far legare il prodotto.

Si presenta sotto forma di impasto inserito in un disco. Tramite un tampone, dopo aver inumidito il prodotto, è possibile applicarlo sulle zone interessate. Dopo l’applicazione si procede all’asciugatura dei capelli.

È disponibile in diversi colori, a seconda della tonalità della pelle e dei capelli. I toni disponibili sono biondo, grigio, castano chiaro, bruno, castano medio, castano scuro e nero.

 

In quali casi si può utilizzare il dermmatch?

È molto popolare tra coloro che sono affetti da alopecia androgenetica, alopecia areata e tra le donne che manifestano un diradamento.

Naturalmente è importante sottolineare il fatto che DermMatch non rappresenti una strategia a lungo termine poiché deve essere riapplicato dopo ogni lavaggio con shampoo.

 

Il dermatch Resiste all’acqua?

Un prodotto simile a DermMatch è Toppik. Si tratta di un camouflage costituito da microfibre di cheratina che, se agitate, si caricano elettrostaticamente e si ancorano ai capelli, ma che non resistono all’acqua.

DermMatch è invece apprezzato per la sua resistenza a sudore, pioggia, bagni in piscina e al mare. Come già indicato, può essere rimosso con uno shampoo.

Si consiglia di evitare di mantere il prodotto sulla cute troppo a lungo in modo da evitare un’occlusione prolungata della pelle che potrebbe causare irritazioni.

 

Sono stati riscontrati effetti collaterali?

Non vi sono particolari effetti collaterali legati all’utilizzo di questo prodotto, se non occasionali reazioni allergiche in individui predisposti a causa di una pelle particolarmente sensibile.

In caso di reazione allergica o irritazione si raccomanda naturalmente di sospendere l’applicazione del cosmetico.

DermMatch può essere utilizzato in combinazione con altri trattamenti medicinali per la calvizie.

Tutti gli ingredienti del prodotto sono approvati dalla Food and Drug Administration (FDA), l’ente governativo statunitense adibito al controllo dei prodotti alimentari e dei farmaci e cosmetici.

 

Di seguito un elenco degli ingredienti: Aqua, Octyldodecanol, Isopropyl Miristate, Ricinus Communis seed oil, Glyceryl Ricinoleate, Copernicia Cerifera wax, Euphorbia cerifera wax, cera microcristallina, cetyl alcohol, cera alba, paraffinum liquidum, glyceryl stereate, cetearyl alcohol, sodium cetearyl sulfate, stearic acid, tetrahydroxypropyl ethylenediamine, quaternium 26, peg 150, propylene glycol, methylbromo glutaronitrile, phenoxyethanol, polyquaternium 7, methylparaben, talc, kaolin, bismuth oxycloride, sterealkonium hectorite, magnesium miristate, fragrance, coloranti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.