Couvre Masking Lotion: Nasconde il diradamento immediatamente

0
1255

Il Couvre è un cosmetico per mascherare la perdita dei capelli

Il couvre viene spesso utilizzato come cosmetico per nascondere la calvizie.

Studi dimostrano che la calvizie colpisce più del 70% degli uomini e il 40% delle donne nel corso della loro vita.

Le soluzioni al problema sono molte e diverse tra loro.

Tra le principali e maggiormente consigliate dai tricologi, ricordiamo i farmaci ad uso topico o sistemico, inibitori dell’enzima 5-alfa-reduttasi, responsabile della conversione del testosterone in diidrotestosterone, ormone che causa la caduta dei capelli.

Una soluzione chirurgica è costituita dal trapianto di capelli. Oggigiorno esistono moltissime cliniche specializzate in tutto il mondo, alcune delle quali propongono questo servizio a prezzi decisamente inferiori rispetto al passato.

Un’alternativa, che non rappresenta una soluzione alla calvizie, ma che permette a coloro che ne sono affetti di donare alla propria chioma un aspetto più ricco, è rappresentata dai cosmetici per mascherare la calvizie. Couvre Maskin Lotion è uno dei più popolari.

 

Il Couvre Maskin Lotion è uno dei più popolari camouflage per calvizie

Prodotto da Spencer Forrest Inc., azienda produttrice dell’altrettanto famoso Toppik, si trova sul mercato da più di 20 anni.

Adatto per donare un aspetto più folto al cuoio capelluto, Couvré Masking Lotion ha la consistenza di una crema fluida colorata ed è offerto in diversi colori tra cui nero, castano scuro, castano medio, castano chiaro, biondo e grigio, che possono essere miscelati tra loro per ottenere tonalità intermedie.

Il tubo contenente il prodotto è affiancato da una spugnetta che può essere inumidita e utilizzata per applicare il fluido sulle aree interessate.

I capelli devono essere umidi e Couvre si stende, allontanandoli dall’area da mascherare, direttamente sul cuoio capelluto, mescolandolo ai capelli vicini.

Una volta terminato questo processo, si può procedere con l’asciugatura e l’acconciatura.

 

Il Couvre Resiste all’acqua?

Come nel caso di DermMatch, un altro popolare prodotto di camouflage simile a un fondotinta, anche Couvré Masking Lotion resiste all’acqua, al sudore e al vento.

Può essere applicato anche quando si fa il bagno in piscina o al mare poiché è creato per essere rimosso esclusivamente da particolari prodotti chimici contenuti nello shampoo.

 

Il Couvré può essere applicato se assumono farmaci contro la calvizie?

L’applicazione del prodotto non inficia in alcun modo l’effetto di farmaci ad uso topico o sistemico assunti per contrastare la calvizie.

Lo si può quindi utilizzare se si sta seguendo una cura a base di Minoxidil o Finasteride.

Non sono stati riscontrati particolari effetti collaterali associati al prodotto, se non leggere irritazioni cutanee immediatamente risolte con l’interruzione dell’applicazione.

È importante ribadire nuovamente che questo prodotto non rappresenta una cura alla calvizie o al diradamento, bensì un metodo di camouflage che può apportare un beneficio psicologico a chi vive una condizione di disagio a causa della caduta dei capelli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.