Approccio innovativo nella chirurgia della calvizie: trapianto di capelli con cellule staminali

0
822

La terapia con cellule staminali, che sin dall’inizio degli anni 2000 ha prodotto effetti miracolosi e che ha iniziato ad essere applicata in un’area sempre più diffusa, svolge un ruolo attivo nella cura di molte malattie.

Le cellule staminali sono cellule altamente specializzate che hanno il potenziale per trasformarsi nei diversi tipi di cellule presenti nel nostro corpo. Le staminali aiutano a riparare i tessuti del corpo dividendo e sostituendo i tessuti danneggiati.

L’uso delle cellule staminali fornisce risultati validi e di successo in pazienti che soffrono di inevitabile caduta dei capelli a causa di ragioni croniche e genetiche.

Recuperare i capelli e fermare la caduta

Stimolando i follicoli piliferi dormienti con la terapia con cellule staminali, è possibile garantire che i capelli crescano in modo sano, diventino più forti e smettano di cadere.

E’ possibile ottenere inoltre la formazione di nuove cellule e la riparazione delle cellule danneggiate nell’area in cui viene applicata la terapia con cellule staminali.

La terapia con cellule staminali può essere utilizzata da sola oppure in combinazione con il trapianto di capelli per supportarne il risultato.

Perchè il trapianto di capelli con cellule staminali?

Il trattamento con cellule staminali applicato dopo il trapianto di capelli rafforza i capelli indigeni ed aiuta anche l’area appena trapiantata a guarire più velocemente.

Dopo l’iniezione di cellule staminali ottenute dal tessuto stesso della persona, i follicoli piliferi appena trapiantati crescono più velocemente, i capelli crescono più salutari, più spessi, più corposi e sani.
Una volta iniettate le cellule staminali nello scalpo si riacquistano perciò capelli più sani e forti in pochissimo tempo.

Dopo il trapianto di capelli, è possibile osservare una diminuzione della densità dei capelli. Questo non è dovuto ad un errore nella procedura chirurgica ma al progredire della calvizie e alla perdita di volume dei capelli indigeni.

Soprattutto nella regione del vertice (crown), il diradamento e la caduta possono continuare per molti anni.
A questo punto entra in gioco il trapianto di capelli con cellule staminali.

Attraverso la terapia con cellule staminali, la perdita di capelli esistente è ridotta al minimo, mentre i capelli crescono più sani e il loro volume aumenta nell’area in cui viene eseguito il trapianto di capelli.

Quali sono i vantaggi del trapianto di capelli con cellule staminali?

  • Può essere effettuato su tutti i pazienti maschi e femmine che abbiano compiuto 20 anni. Questa è l’età in cui gli ormoni hanno raggiunto il livello basale.
  • Arresta la caduta dei capelli indigeni e ne migliora la qualità, quindi tutti i pazienti con perdita di capelli in corso possono beneficiarne.
  • E’ una valida opzione per i pazienti che desiderano sottoporsi a un trapianto di capelli ma la cui struttura di capelli esistente non è adatta all’intervento o la cui area donatrice è insufficiente.
  • E’ consigliato per gli uomini e le donne che soffrono di calvizie
  • Accelera la cicatrizzazione ed il processo di guarigione, consentendo anche ai capelli trapiantati di adattarsi più rapidamente alla nuova area

Per riassumere brevemente, con il trapianto di capelli con cellule staminali, è come se si effettuassero 2 trapianti di capelli contemporaneamente.
Se desiderate ottenere informazioni sul trapianto di capelli con cellule staminali, potete contattarci per informazioni dettagliate ed un’analisi gratuita del cuoio capelluto al numero whatsapp: +90 549 826 15 46

 

Previous articleTrapianto di capelli Fue insoddisfacente: a cosa può essere dovuto?
Next articleDescrizione della tecnica di trapianto di capelli HST
Founder del Forum Bellicapelli dal 2005, punto di riferimento e guida per gli utenti al trapianto di capelli in Europa. Dopo essersi sottoposto a varie chirurgie con scarsi risultati, si è rivolto ai chirurghi internazionali Hasson&Wong i quali sono riusciti, grazie alla loro competenza chirurgica, ad eseguire un trapianto repair in maniera magistrale. Proprio grazie alla sue esperienza diretta in materia, ha deciso di condividere la sua esperienza in modo da poter indirizzare il pubblico alla scelta migliore nel percorso di cura della calvizie. Bola si occupa di aggiornare quotidianamente il forum e di scrivere articoli specifici sulla perdita dei capelli e la chirurgia della calvizie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.