Evoluzione dell’unità follicolare umana – Hasci Italia

0
361
unità follicolare umana

I disturbi dei capelli, come l’alopecia, hanno un’influenza sociale e psicologica significativa. Questo è particolarmente vero per coloro che hanno perso i capelli a causa di gravi ustioni. I follicoli piliferi sono essenziali per una corretta guarigione delle ferite e aiutano a prevenere la formazione di cicatrici. La ricerca in questo campo è cruciale per aiutare i numerosi pazienti affetti da problemi di alopecia.

Ricerca sulla Crescita Capillare

Esistono studi intensi sulla crescita dei capelli e sui disturbi che li affliggono. La ricerca sulle unità follicolari non è ancora completa, e fare ricerca su materiale fetale umano è spesso soggetto a restrizioni. Di conseguenza, molti studi si basano su animali, sebbene sia riconosciuto che esistono differenze significative tra la pelle animale e quella umana. I risultati ottenuti da modelli animali sono utili, ma è necessario ottenere risultati su modelli umani per trattamenti più efficaci.

Studio dei Meccanismi delle Unità Follicolari

È fondamentale scoprire e definire i meccanismi alla base della formazione delle unità follicolari all’interno della pelle fetale umana. È importante determinare come le cellule progenitrici si formino e come successivamente si formano i capelli all’interno dell’unità follicolare. Questi studi hanno dimostrato che è possibile organizzare gli organi in modelli che imitino gli embrioni e utilizzino la morfogenesi, le proteine e la matrice extracellulare. La comprensione delle proteine cellulari è cruciale per comprendere i tessuti epiteliali, comprese le appendici cutanee.

Ricerca di HASCI sulla Genetica delle Unità Follicolari

Hasci ha valutato il potenziale del processo di crescita molecolare per applicare queste conoscenze alla creazione di un modello in vitro sull’uomo. Lo sviluppo del follicolo pilifero umano avviene durante l’embriogenesi nel secondo trimestre di gestazione. Questo processo è un’interazione che dipende da una varietà di forme biochimiche e si traduce nella differenziazione delle diverse componenti dell’unità follicolare.

Studi di HASCI su Embrioni Umani ed Animali

Nonostante i progressi, l’applicazione delle terapie cellulari alla caduta dei capelli non ha progredito come sperato, probabilmente a causa della mancanza di conoscenze sui meccanismi dell’organogenesi umana. La mancanza di studi adeguati sull’embrione umano ostacola la ricerca. La maggior parte degli studi si sono concentrati sugli aspetti biomolecolari piuttosto che sulla neurogenesi dell’unità follicolare. È importante descrivere gli stadi morfologici cellulari e molecolari del feto umano e concentrarsi sull’influenza che la matrice extracellulare ha sulla crescita dell’unità follicolare.

Tecnologie Avanzate dell’Hair Science Institute

Le attuali conoscenze sullo sviluppo dell’unità follicolare nel feto umano possono essere completate con tecniche che riproducono la produzione cellulare molecolare nella neurogenesi dell’unità follicolare in vivo. Hasci ha basato la sua ricerca sulla riproduzione di unità follicolari via una clonazione in vivo e la tecnica di restauro capillare di trapianto di cellule staminali pilifere. Questo approccio rappresenta un importante passo avanti nella ricerca e nella comprensione dell’evoluzione delle unità follicolari nel feto umano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.