Professione tricopigmentista: una nuova strada, non solo per chirurghi

0
572
corsi di tricopigmentazione milena lardi

Il Tricopigmentista (o Dermopigmentista)

Il mercato del lavoro è in continua evoluzione. Oggi tra le tante figure professionali presenti nel panorama italiano, troviamo la figura del tricopigmentista.

Chi è? Non è un medico, è un tecnico estetico in grado di praticare il trattamento della tricopigmentazione su suggetti affetti da piccoli diradamenti o da Alopecia androgenentica o areata.

I servizi offerti dal tricopigmentista riguardano la copertura di cicatrici a seguito di traumi o interventi chirurgici, correzioni di trattamenti effettuati da operatori meno competenti, ma soprattutto un trattamento completo con effetto densità o effetto rasato.

 

Corsi di tricopigmentazione

Per poter praticare questa professione è necessario seguire un corso di preparazione al cui termine si riceverà una licenza che permetterà al corsista di offrire questo servizio all’interno del proprio studio.

Nello studio di Beauty Medical i corsi seguono una logica ben precisa.

Il corsista ha l’opportunità di essere seguito da Milena Lardì individualmente, per ricevere una maggiore attenzione durante tutte le giornate di corso.

Il corso si svolge in 4 giornate full time ad alta intensità che vengono precedentemente concordate con il tecnico stesso e si suddividono in una parte teorica e una parte pratica.

Milena affianca il corsista durante tutto il periodo del corso mettendolo alla prova e sottoponendogli esercizi di pratica prima su pelle sintetica e poi su un modello vero.

 

Qual è il programma di teoria e di pratica del corso?

La parte teorica prevista per il corso di formazione come tricopigmentista comprende:

  • Introduzione alla Tricopigmentazione,
  • Analisi della strumentazione per poter effettuare i trattamenti,
  • Tricopigmentazione su Alopecia, Calvizie, Trapianto,Tempi, post trattamento e
  • costi vivi e finali.

La parte pratica del corso prevede invece l’assistenza in cabina con Milena Lardì, la pratica su pelle sintetica e la pratica finale su un modello che dovrà portare il corsista e dovrà essere valutato dall’operatore, oppure verrà fornito un modello dal Team ad un costo supplementare.

 

In cosa consiste l’esame finale di tricopigmentazione?

La fase finale del corso prevede un esame, il quale viene svolto in due giorni consecutivi tramite la metodica insegnata ai corsisti dall’operatore.

Il primo giorno il corsista assisterà Milena in cabina per poter assorbire tutti gli insegnamenti possibili e rubare con gli occhi ogni mossa utile per poter eseguire in futuro dei lavori eccellenti.

Il secondo giorno, invece, sotto la supervisione dell’operatrice, sarà proprio il corsista a confermare ciò che ha imparato durante il corso individuale attraverso l’esecuzione delle prime due sedute di tricopigmentazione su un modelloapprovato da Beauty Medical

Prezzi del corso

 Il costo del training con l’operatrice di Beauty Medical è di 3.600 Euro IVA esclusa.

Beauty Medical vincola il corsista all’acquisto della macchina Trikotronik o dell’Athena, strumentazione necessaria per poter ottenere i massimi risultati dalla tecnica insegnata da Milena Lardì.

Il Trikotronik ha un costo di 3.800,00 IVA esclusa, mentre l’Athena ha un costo di 2.800,00 euro IVA esclusa.

Grazie ad un’offerta speciale è possibile acquistare un pacchetto inclusivo di training, macchina per tricopigmentazione e uno starter pack di prodotti per poter eseguire 40 trattamenti a soli 10.000,00 euro IVA esclusa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.