Tricopigmentazione e Mantenimenti, ogni quanto bisogna farli?

0
3128

La tricopigmentazione è una tecnica che serve per mascherare la perdita dei capelli. Le domande più frenquenti relativamente alla tricopigmentazione, al trattamento, alla durata e ai mantenimenti sono:

 

a) E’ vero che nella tricopigmentazione semipermanente devo fare un ritocco ogni due mesi?

Assolutamente no. Milena Lardì, direttore tecnico Beauty Medical, afferma che i mantenimenti della tricopigmentazione vengono mediamente effettuati ogni sei mesi / un anno dalla data dell’ultima seduta.

Eseguendo mantenimenti ogni due mesi si verificherebbe il fenomeno dell’overcovering (il pigmento inoculato risulterebbe troppo e innaturale).

Alla fine di questo articolo potremo osservare le fotografie che ritraggono una tricopigmentaizone:

  • Pre trattamento,
  • Pre 3° seduta di trattamento,
  • Pre mantenimento a sei mesi di distanza dalla 3° seduta.

Nel caso specifico potrete notare come a sei mesi dall’ultima seduta il livello di copertura risulta ottimale. In questo caso si sarebbe potuto aspettare anche un anno.

Per quanto riguarda la mia esperienza posso assicurarvi che un mantenimento ogni sei mesi è già più che sufficiente per mantenere un livello di copertura ottimale.

Da sottolineare il fatto che le nostre risposte e le mie esperienze si basano su trattamenti di tricopigmentazione eseguiti con il protocollo di Beauty Medical.

 

a) Come sarà il trattamento di tricopigmentazione dalla seconda alla terza seduta?

Nelle fotografie successive possiamo notare come si presenta il trattamento prima della terza seduta (ad un mese dalla seconda, pelle guartita). Ogni pelle può reagire in maniera diversa e determinati fattori possono influre negativamente sulla tenuta del pigmento nel brevissimo periodo.

 

b) Siamo sicuri che quando rivedrò i miei amici non si accorgeranno che sono diradato e/o ho fatto una tricopigmentazione?”

Gli utenti che fanno questa richiesta sono principalmente i ragazzi che vogliono passare da una condizione di capelli lunghi a capelli rasati oppure chi ha necessità di cambiare la strategia di camouflage.

In caso si usasse dermatch, toppik, volluma, hairtick ecc (prodotti per mascherare la perdita di capelli) la necessità di rientrare in società in una condizione di “normalità tricologia” spinge spesso a fare pressioni sull’operatore che deve cercare di ponderare le richieste cercando di garantire sempre il massimo della qualità.

I tricopigmentisti più esperti hanno la possibilità di calibrare leggermente il livello di copertura e riescono a marcare maggiormente i puntini aumentando da subito la densità rimanendo entro determinati limiti di sicurezza. Questa sistema però non può essere esasperato perché aumentando la frequenza o la pressione si potrebbero verificare degli allargamenti anomali dei puntini e aumentando troppo la densità (riducendo quindi la distanza tra i puntini da subito) si potrebbero verificare delle macchie.

 

Fate quindi sempre molta attenzione a fare pressioni esagerate su quello che sono i limiti delle tecniche diverse e cercate sempre di avere delle aspettative realistiche.

 

Beauty Medical oggi propone uno storico di una tricopigmentazione effetto rasato.

  • Le prime fotografie del PRE risalgono ad ottobre 2014,
  • successivamente le sedute PRE 3° seduta a novembre 2014,
  • premantenimento a luglio 2015,
  • premantenimento a gennaio 2016.

Sono state scattate le fotografie PRE mantenimento per mostrare la situazione reale senza che la zona venga trattata nell’immediato pre fotografia.

Da notare le fotografie PRE terza seduta dato che spesso vengono richieste.

 

PRE TRICOPIGMENTAZIONE. ottobre 2014.

pre-tricopigmentazione1

PRE 3° SEDUTA. novembre 2014

tricopigmentazione-pre-terza-seduta1
tricopigmentazione-pre-terza-seduta2
tricopigmentazione-pre-terza-seduta3
tricopigmentazione-pre-terza-seduta4

PRE MANTENIMENTO, luglio 2015

tricopigmentazione-pre-mant-luglio1
tricopigmentazione-pre-mant-luglio2

PRE MANTENIMENTO, gennaio 2015

tricopigmentazione-pre-mantenimento3

tricopigmentazione-pre-mantenimento5
tricopigmentazione-pre-mantenimento6
tricopigmentazione-pre-mantenimento7

tricopigmentazione-pre-mantenimento9
tricopigmentazione-pre-mantenimento10
tricopigmentazione-pre-mantenimento11

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.