Il Trapianto di capelli di Elon Musk

0
5299

Se facessimo un elenco delle persone più popolari di questo decennio, Elon Musk sarebbe tra le prime posizioni.

Le sue grandi innovazioni tecnologiche, la sua iconica auto Tesla, la vita personale – tutto ciò che fa ha un grande potenziale per far parlare di lui.

Anche il suo trapianto di capelli è divenuto famosissimo sul web.

Elon Musk ha un carisma peculiare che nessuno può negare, ma la domanda è: sarebbe così carismatico e influente anche senza essersi sottoposto ad un trapianto di capelli?

Avrebbe potuto guadagnare così tanti soldi lo stesso? È un dato di fatto che la prima impressione ha un effetto enorme sui nostri pensieri per qualcuno. I capelli sono parte di questa prima impressione.

In queste foto possiamo vedere Elon da bambino e giovane adulto. Le caratteristiche del viso e degli occhi sono le stesse di oggi. I suoi capelli sembrano avere un aspetto molto denso e sano.

Se diamo un’occhiata alle foto successive, è molto chiaro che i suoi capelli hanno subito un diradamento, presagio di una possibile perdita di capelli successiva.

Pochi anni dopo, infatti, Elon comincia a sviluppare i primi segni della calvizie maschile. Come vediamo nelle foto, il diradamento inizia dalla parte anteriore, in particolare nella zona temporale.

Con uno sguardo più attento, si può notare che il diradamento si sta estendendo verso la zona del crown.

Se non avesse fatto nulla, sarebbe arrivato facilmente ad un quinto o sesto grado della scala Norwood. Grazie alla sua fortuna e ai suoi altissimi fondi economici, Musk ha potuto trovare un modo per sconfiggere la calvizie, in un momento in cui la tecnologia nel campo dei trapianti sta migliorando sempre più. 

Il risultato visibile ottenuto dall’intervento ci fa capire che Musk si è avvalso di un team molto esperto. Si può notare la naturalezza dell’hairline, frutto di un ottimo lavoro.

Anche la densità e il volume dei capelli sonno stati adattati bene al suo viso. Si può presumere che il numero delle unità follicolari innestate sia circa 4000, poichè presentava un’area di diradamento molto ampia.

Musk probabilmente si è sottoposto ad almeno due chirurgie, con un costo che si aggira tra i $ 20.000 e $ 30.000 in totale.

In questo momento, sicuramente Elon Musk si starà godendo i suoi nuovi capelli. Non c’è dubbio che migliorino molto il suo carisma.

I capelli, soprattutto per alcune persone, ricoprono un’importanza che va oltre la mera estetica. La perdita di capelli include il venir meno di una parte importante del proprio aspetto, una situazione non desiderabile per nessuno. È ragionevole, quindi, pensare che la scelta del trapianto di capelli abbia un ruolo molto importante nella vita di un personaggio famoso come Elon Musk in termini fascino e carisma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here