Perdita dei capelli – quali donne famose ne hanno sofferto?

0
3557
vip hair loss

Le celebrità femminili possono sembrare perfette ai nostri occhi, ma anche loro possono soffrire di molti problemi, compresa la caduta dei capelli.

Naomi Campbell

Naomi Campbell ha ottenuto molti successi grazie alla sua carriera come top model. Tuttavia, i suoi capelli hanno risentito di anni di extensions e trattamenti aggressivi. Nel tempo ha sviluppato un‘alopecia da trazione ed è stata costretta ad utilizzare protesi capillari per mascherare la perdita di capelli.

Cristina Aguilera

Anche Christina Aguilera soffre di alopecia da trazione. I suoi lunghi e lucenti capelli biondi sono diventati uno dei suoi aspetti distintivi. Purtroppo, però, anni di extensions e l’uso prolungato di perossido di idrogeno hanno danneggiato i suoi capelli al punto da utilizzare protesi capillari. Nel 2003 ha rivelato la condizione dei suoi capelli per la prima volta. Ad oggi la sua chioma non ha avuto miglioramenti, poichè in alcuni casi l’alopecia da trazione è permanente e irreversibile.

Dolly parton

Dolly Parton è famosa per la sua voce e il suo aspetto prorompente. Tuttavia, ha iniziato a indossare anche lei parrucche, specialmente in tarda età. I suoi capelli hanno iniziato a cadere dopo molti trattamenti ossidativi aggressivi. Alcuni vociferano che la cantante possa soffrire anche di alopecia areata, una condizione in cui il sistema immunitario attacca i follicoli piliferi e provoca la caduta dei capelli e peli corporei.

Victoria Beckham

Victoria Beckham utilizza protesi capillari a causa dell’alopecia da trazione. I suoi capelli sono caduti ulteriormente a causa del cambiamento ormonale derivante dalla gravidanza avuta. Molte donne in dolce attesa o neomamme si sorprendono quando vedono cadere i loro capelli. Tuttavia, una volta che i livelli ormonali tornano alla normalità, i capelli dovrebbero smettere di cadere e, dopo alcuni mesi, ricominciare a crescere.

Keira Knightley  

Keira Knightley ha recentemente ammesso di aver indossato parrucche per anni a causa della caduta dei capelli. Ha dichiarato che i suoi capelli hanno cominciato a cadere per un mix di stress e frequenti colorazioni nel ruolo di attrice. La Knightley indossava parrucche per proteggere i capelli e permettergli di ricrescere, a poco a poco. 

 

Debra Messing

Secondo quanto riferito, Debra Messing avrebbe sofferto di perdita di capelli a causa della gravidanza. I suoi capelli hanno subito un forte diradamento e la sua calvizie è aumentata. La combinazione di una dieta sana e un ritorno ai normali livelli ormonali ha fermato la caduta dei capelli.

 

Rosie O’Donnell

Nel maggio 2016, Rosie O’Donnell ha twittato una sua foto mostrando il diradamento dei suoi capelli con il commento “Perdita dei capelli. Invecchiare è divertente”.

Per molte donne, l’invecchiamento è una causa comune di perdita di capelli. Il cambiamento ormonale, specialmente dopo la menopausa, può far perdere spessore e volume nei capelli delle donne.

Da notare che, alcune condizioni come l’alopecia androgenetica, possono comparire con l’età. Inoltre, durante l’invecchiamento si tende ad assumere più farmaci, altra possibile causa di diradamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here